travel_cyprus

In viaggio a Cipro

Antonio la regalò a Cleopatra, l’assolata Cipro, isola mediterranea allungata verso l’Oriente. Terra di passaggio tra ovest ed est, quindi, e meta turistica, che secondo una tradizione consolidata gode di una particolare vivacità nel commercio di preziosi, gioielli e pietre preziose. Abbonda di gioiellerie, insomma, destinazione allora interessante da coltivare con cura. Per questo tra giugno e luglio Katia Ferraris ha viaggiato a Cipro e visitato Venezia Oro e Brilliance Jewellery a Ayia Napa, Michalis Diamond Gallery e Zacharias a Limassol.

zachariasQuattro gioiellerie di pregio, quattro partner fedeli al marchio Giovanni Ferraris. Quattro “visite di cortesia”, ma con un occhio al marketing, al posizionamento delle collezioni nelle vetrine e ascoltando commenti e consigli.

Questo tour a Cipro, oltre a corroborare i rapporti con i retailer, è servito essenzialmente a comprendere più a fondo le preferenze di gusto della clientela cosmopolita che frequenta l’isola per le vacanze e per lo shopping: una condizione di spirito ideale per la gioielleria fantasiosa e colorata di Giovanni Ferraris.

Katia è tornata dalla soleggiata e ospitale Cipro con in testa nuove suggestioni per le evoluzioni delle collezioni in catalogo e per le novità che arriveranno la prossima stagione.