Giovanni Ferraris

Basilea. Le otto vetrine delle meraviglie

Baselworld 2016. Giovanni Ferraris propone otto vetrine con gioielli dal forte carattere, ma versatili quanto basta perché ognuno possa adattarli al proprio stile e sceglierli in base al proprio gusto.

TWIST è la collezione must di Giovanni Ferraris, davvero molto particolare (è brevettata), dal design originale. Realizzata in oro e titanio, stupisce con gioielli moderni che conservano lo stile tradizionale che permette di essere sempre glamour. Quest’anno si arricchisce di delicate farfalle in diamanti e zaffiri. Non mancano fiori, serpenti, pantere in un giardino ricco di emozioni. Bellissima è la gamma di braccialetti morbidi e confortevoli come un abbraccio.

Visto il successo, è stata ampliata la collezione DIVINA. Anelli composti da sette fedine con la versatilità di poter essere indossati in più varianti: fascia a sette fedine oppure due anelli da quattro e tre o… Il sogno di ogni donna: acquistare un anello e possederne due.

WONDERLAND ci ricorda Alice nel suo viaggio, ma questa volta vedrà celebrata la meraviglia delle pietre preziose, la delicatezza dei cabochon, la classe dei diamanti, lo stile del design, una collezione ricca di proposte intriganti. Ci sono, ovviamente, le classiche fedi ma in soluzioni più creative e originali, poi collane e orecchini in alcune versioni solo in diamanti di diversi colori oppure giochi di zaffiri con tagli diversi.

La collezione GRAVITY risponde al desiderio di avere anelli in diamanti con qualcosa in più. La montatura quasi non si vede facendo si che il diamante rimanga apparentemente sospeso.

GRACE è una collezione caratterizzata da una grande eleganza e femminilità, la scelta delle pietre è classica ma la forma e le dimensioni sono decisamente importanti e contemporanee.
Non c’è niente di più classico ed elegante delle perle.

VANITY presenta bellissime collane con perle di dimensioni importanti e in diverse nuance, intervallate da piccole sfere sfaccettate con diamanti fancy e zaffiri dal taglio antico.

Esplosione di colori per la collezione ANASTASIA, con maxi ametiste, tanzaniti, rubelliti, topazi, oro e diamanti. È possibile avere il gambo che si sdoppia per indossarlo in una o due dita.
Gli zaffiri creano una perfetta alchimia di colore ed eleganza.

Armoniosi, variegati, hanno una bellezza pura e naturale. Non ci sono pietre uguali, questo è ciò che rende così speciale ogni gioiello della collezione IRIS.